Facebook : troppo o troppo poco ?

Ecco un tentativo che ho fatto su FB, sulla mia bacheca. Parlo di tentativo perchè alla fine non ho potuto pubblicarlo. Leggete e scoprirete l'arcano...

Posso scrivere qui, solo soletto sulla mia bacheca, o devo schiacciare quel benedetto pulsante "condividi" ? Condividi con chi ? Amici ? Conoscenti ? Gente che ha in comune con te almeno una passione ? Passanti ? Estranei ?
Se tutti scrivessero, come me adesso, la home page diverrebbe un casino illeggibile. Mi/ci toccherebbe "nascondere" i 9/10 degli utenti !
I simili vanno coi simili, o qualcosa del genere, in latino.
Continuo a confondere FB con un blog. Sul blog scrivi quello che vuoi, ma su FB ? Che si scrive su FB ? " Chemenefotteammia " sapere che la tal dei tali ha acquistato un nuovo trattore su Farmville ? ... si certo, condivido (inizio ad odiare questo verbo) tutti gli appelli per salvare, curare, difendere, allattare i cani, i gatti, e ovviamente aiutare i poveri (dovevo metterlo per primo), gli ammalati, i bisognosi di trasfusioni, ma sulla salvaguardia dei ramarri ho qualche dubbio.
E adesso come faccio a pubblicare questo sulla MIA bacheca, su una bacheca che chi ha interesse viene (eventualmente o casualmente ) a guardare, ma che non voglio sbattere in faccia al prossimo ?
Devo condividere ? Provo con "Allega" ? Basta che non mi esca il famigerato "che stai pensando" ...
Adesso sferruzzo sulle opzioni, fino a che non si vedrà più un tubo... hehehe
C'è l'opzione "Solo Andrea"... un po' troppo ristretta... c'è "Andrea + amici", che vuol dire che la leggo io ed i miei 34 amici (44 gatti in fila per sei...).
C'è l'opzione "solo amici"... cioè ? Loro la vedono ed io no ? Bella questa ! Poi c'è l'opzione tutti, di evidente significato, che è, penso, quella che ho adesso.
Ma devo "condividere".... non basta schiacciare ENTER o INVIO...asp che provo...
no, mi manda a capo... condividere... io sono egoista per natura, non voglio condividere 'na mazza...
Asp... c'è pure "amici di amici", di chiaro stampo mafioso. Poi c'è la "personalizzata", ma io non parlavo di privacy, parlavo di quattro righe messe in croce...
Se schiaccio " condividi " va subito sulla " home ". Mamma mia... home = telefono casa E.T.
Ma di chi è questa home, di FB forse ? No... è la home di tutti i tuoi amici.... ahhhh ma non siamo un po' troppi per avere una sola home in comune ? Figurati quelli che hanno migliaia di amici/contatti. C'è chi scrive di merletti, chi fa quei benedetti quiz, chi ti invita ad unirti ad un gruppo di squilibrati, chi manda baci, sorrisi, abbracci, regali.
Se non vuoi impazzire, devi giocoforza " nascondere " un sacco di rompipalle... ma allora tanto valeva che ognuno scrivesse sulla sua bacheca e chi voleva andava a vedere... o no ?
Basta... schiacciamo questo " condividi " e non se ne parli più...
Se invece esiste la possibilità di pubblicare SOLO sulla bacheca senza invadere la home, ditemelo ! Così non mi leggerete più.... hehehe

DLIN DLON.... c’è la clausola dei 420 caratteri ! Non puoi superare questa cifra. Il “ piccolo messaggio ” sopra ne aveva la bellezza di 2770 ! La trovo una cosa giusta, per evitare deliri solipsistici. Ecco perchè alla fine non ho POTUTO condividere, ma ho riportato il tutto sul mio fedele, e vuoto blog .
Si perchè odio l’ipocrisia... su FB sei fin troppo invadente, ma sul blog, a meno di non avere una cerchia di veri amici/conoscenti/appassionati, o di saper scrivere veramente bene, dopo un po’ rimani solo soletto, altro che bacheca.... hehehe

Nessun commento:

Posta un commento